Stampa

Veneto che accoglie e non respinge: Side by side, fianco a fianco, in marcia per l'umanità

La rete Veneto accoglie ha organizzato a Chioggia, il 3 febbraio, una mobilitazione regionale per i diritti dei migranti

Il 3 febbraio si è tenuta a Chioggia la marcia del Veneto che accoglie e non respinge: Side by side, fianco a fianco, in marcia per l'umanità. Una mobilitazione regionale per i diritti dei migranti e per dare corpo e parola a chi non accetta un presente di odio e barbarie.

 

Nata sulla scia dell'evento omonimo del 19 marzo scorso a Venezia, la marcia di Chioggia ha raccolto duemila persone tra migranti, operatori, associazioni, centri sociali, sindacati di base, studenti e singoli solidali.

La manifestazione è il frutto della determinazione di tante persone che, a seguito dei gravi e preoccupanti episodi di matrice razzista accaduti lo scorso anno, hanno sentito il bisogno di dare un segnale di segno opposto in grado di rendere visibile il Veneto che vuole e sa accogliere, che non accetta l'odio razziale e non si fa intimorire dai toni allarmistici e di chiusura di fronte all'arrivo delle persone che migrano.

La grande partecipazione alla manifestazione ha dimostrato che esiste un tessuto sociale che rifiuta l'odio e l'intolleranza, e come questo sia impegnato contrastare qualsiasi forma di razzismo istituzionale che fomenta la guerra tra poveri e aprire tutti insieme nuovi orizzonti di riscatto e giustizia sociale.

Leggi articolo sull'iniziativa

Scarica il dépliant dell'evento

Side by side 02

Side by side 03

Side by side 04

 
.

Copyright © 2013 CNCA - Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza - Via di Santa Maria Maggiore, 148 - 00184 Roma
Tel. +39 06-4423 0403 - Fax +39 06-4411 7455 - Email: info@cnca.it - Pec: cnca@pcert.postecert.it - CF 05009290015

gratis porno

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.