Stampa

Toscana, è nato il Network regionale Notte di Qualità

Un'iniziativa, nata all'interno del progetto omonimo realizzato da ANCI e CTCA, che sperimenta un approccio nei confronti del divertimento notturno giovanile. Presentate delle Raccomandazioni

Il progetto "Notte di Qualità", attivo dal 2013, finanziato dalla Regione Toscana e realizzato da ANCI e CTCA (Coordinamento Toscano Comunità di Accoglienza)svolge un lavoro di ricerca-intervento sul divertimento notturno giovanile, lavorando con tutti gli attori coinvolti nel fenomeno.

Il 13 marzo scorso, a Firenze, i Comuni che hanno partecipato al Progetto si sono costituiti in "Network regionale Notte di Qualità", per affrontare il tema della movida in un'ottica condivisa e partecipata.

In tale occasione sono state presentate le Raccomandazioni "Notte di Qualità", delle linee guida nella gestione, programmazione e promozione del divertimento notturno urbano, nell'ottica della prevenzione, della mediazione sociale, della qualità e sicurezza degli eventi per tutta la cittadinanza.

Leggi le Raccomandazioni "Notte di Qualità"

Scarica alcuni materiali del convegno:
- slide dell'intervento di Stefano Bertoletti (CTCA)
- slide di presentazione delle Raccomandazioni e del Network Notte di Qualità
- slide di presentazione degli esempi di messa in pratica delle Raccomandazioni di Notte di Qualità

Vai alla pagina Facebook del progetto, che contiene diversi post sull'evento del 13 marzo

 

 

 




 

 

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.