Stampa

Lazio - Incontro sulla Conferenza nazionale sulle Droghe e gli inserimenti lavorativi

"Verso Trieste"
V Conferenza Nazionale sulle Droghe

Riflessioni su inserimento lavorativo e servizi territoriali
di contrasto alle dipendenze

Venerdì 6 marzo 2009 - ore 9,30

CESV LAZIO, Sala affreschi - Roma, via dei Mille 6

Il CNCA Lazio, in preparazione della V Conferenza Nazionale sulle Droghe in programma a Trieste il 12, 13 e 14 marzo 2009, ha programmato un confronto pubblico, aperto anche all'associazionismo e al volontariato, e un'attività di formazione per fare il punto sulle esperienze e sugli interventi in materia di prevenzione e reinserimento lavorativo.

Si tratta di un evento che intende anche sensibilizzare le istituzioni locali sullo stato attuale delle politiche pubbliche in materia di lotta alle dipendenze e sulle criticità che quotidianamente emergono nella gestione degli interventi da parte del terzo settore.

All'appuntamento sono stati invitati gli assessori di Comune, Regione e Provincia.

La giornata si svolgerà in due sessioni.

Al mattino verranno discusse in una tavola rotonda, che vedrà la partecipazione di istituzioni pubbliche e del terzo settore, sindacati e centrali cooperative, le nuove linee di programmazione nell'ambito delle politiche di contrasto delle dipendenze con un particolare focus sugli interventi di inserimento lavorativo, oltre a dare conto del dibattito aperto sulla Conferenza nazionale.

Nel pomeriggio si svolgerà un'attività prevalentemente formativa, centrata sulle esperienze attivate dalle équipe che hanno gestito i progetti di inserimento lavorativo sul territorio regionale, cercando di proporre una analisi ed una valutazione dell'efficacia delle azioni realizzate.

Info mail: segreteria.lazio@cnca.it
CNCA Lazio: Lucio Lucini - tel. 06 4463421

Scarica il programma dell'evento

 
.

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.