Stampa

Organi sociali

Il CNCA è una Federazione nazionale a cui aderiscono circa 250 organizzazioni del terzo settore e del volontariato.

A livello centrale, l'Assemblea nazionale - composta dai rappresentanti di tutte le organizzazioni aderenti - elegge il Consiglio nazionale (in cui sono presenti anche i Presidenti/Coordinatori delle diverse Federazioni/Aree regionali). Quest'ultimo organismo elegge a sua volta il Presidente nazionale e l'Esecutivo nazionale (composto dal Presidente stesso, dai due Vicepresidenti e da altri tre delegati).

Il lavoro di riflessione politica e tecnica della Federazione su alcuni ambiti specifici è promosso anche attraverso l'attività di Gruppi tematici: Dipendenze, Prostituzione e Tratta, Infanzia, adolescenza e famiglie, Giovani, Carcere, Internazionale, Spiritualità.

L'azione di progettazione e sperimentazione degli interventi, di ricerca e formazione è, invece, coordinata da una delega politica supportata dalla Segreteria nazionale.

A livello territoriale il CNCA è rappresentato dalle Federazioni o Aree regionali. Il forte processo di regionalizzazione attuato nella Federazione ha permesso infatti, alle Aree che hanno voluto, di diventare Federazioni regionali, con un proprio statuto giuridico.

 

Copyright © 2013 CNCA - Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza - Via di Santa Maria Maggiore, 148 - 00184 Roma
Tel. +39 06-4423 0403 - Fax +39 06-4411 7455 - Email: info@cnca.it - Pec: cnca@pcert.postecert.it - CF 05009290015

gratis porno

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.