Stampa

Cittadini accoglienti

logo_cittadini_accoglienti

Il Comitato Cittadini accoglienti nasce nel 2009 a sostegno delle attività della Federazione nazionale, con lo scopo di aprire una nuova forma di dialogo tra le singole persone sensibili al tema dell'aiuto e del desiderio di migliorare la vita altrui, e i gruppi che organizzano risposte sul territorio in termini di servizi di accoglienza.

Cittadini accoglienti è un ente senza scopo di lucro che persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, e che ha come suoi valori fondanti i principi che nascono dal riconoscimento del valore di una cultura della solidarietà e della legalità, intesa in tutte le sue forme: la sensibilità alle questioni del disagio e della sofferenza, l’accoglienza, la difesa dei diritti umani e civili, l'istanza di giustizia sociale ed economica, il ripudio della guerra, del razzismo e delle forme di criminalità organizzata, l'educazione alla pace come frutto di relazioni eque tra i popoli, la cooperazione internazionale, il supporto ad azioni umanitarie, la difesa dell'ambiente e lo sviluppo sostenibile.

Per partecipare e sostenere Cittadini accoglienti è sufficiente  tesserarsi. I fondi raccolti tramite il tesseramento saranno destinati a favore di enti non profit che si occupano di accoglienza e di svantaggio delle fasce più deboli della popolazione.

Oltre a questa forma di aiuto concreto, iscriversi a Cittadini accoglienti significa avere accesso ad un’area di consultazione di una “biblioteca” on-line sul sociale (da cui è possibile scaricare gratuitamente interi libri del CNCA), avere alcuni vantaggi concreti con sconti dedicati, e venire periodicamente informati, tramite un’apposita newsletter, sulle più importanti questioni sociali (droghe, immigrazione, prostituzione e tratta, minori, giovani, ecc.) e sulle attività della Federazione nazionale, e dei gruppi CNCA ubicati sul territorio dei tesserati.

 

Copyright © 2013 CNCA - Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza - Via di Santa Maria Maggiore, 148 - 00184 Roma
Tel. +39 06-4423 0403 - Fax +39 06-4411 7455 - Email: info@cnca.it - Pec: cnca@pcert.postecert.it - CF 05009290015

gratis porno

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.