Stampa

Opportunità


1) Convenzione con  banca_etica

I soci del CNCA, gli operatori e i volontari e i gruppi federati possono usufruire di condizioni vantaggiose per:

  • l'apertura e la gestione di conti correnti (anche on line) e prodotti di risparmio (certificati di deposito, obbligazioni, custodia titoli, fondi comuni di investimento);
  • la sottoscrizione di mutui per l'acquisto di immobili, per la realizzazione di impianti fotovoltaici;
  • anticipi su contratti e fatture a carico di enti pubblici e non;
  • crediti personali e scoperto di conto corrente;
  • microcrediti per la capitalizzazione delle cooperative;

... e molto altro ancora. Scopri i vantaggi nel dettaglio, scarica la brochure della convenzione e il testo integrale.

Per ulteriori informazioni
Ufficio Marketing Operativo
Tel.: +39 049 8771186, Email
Recapiti referenti di Banca Etica per regione.

 

2) Convenzione con associazione

legale_nel_sociale

I gruppi soci del CNCA possono usufruire di: 

  • Trariffe vantaggiose, in convenzione, per consulenza specialistica, patrocinio legale per questioni e vertenze sindacali e di lavoro, organizzazione di sportelli legali, corsi di formazione professionale, sviluppo della struttura giuridica dell'ente, consulenza su bandi e contratti con la Pubblica amministrazione.

Per ulteriori informazioni
Avv. Antonio Isoldi, Avv. Marco Carlizzi
Associazione Professionalità per il terzo settore
www.legalenelsociale.it
tel e fax +39 06 68135583 Email

 

3) Convenzione con REDATTORE SOCIALE

Redattore_sociale

I gruppi soci del CNCA possono usufruire di:

  • Forte sconto sulle normali tariffe per l'abbonamento annuale al Notiziario nazionale dell'Agenzia Redattore sociale con oltre 100 lanci al giorno. L'abbonamento include la consultazione gratuita della Guida all'informazione sociale, una banca dati con schede e informazioni costantemente aggiornate sui fenomeni sociali.

 

4) Convenzione con CENTRO STUDI CASTELLI

ratio

Il CNCA ha sottoscritto una convenzione con il Centro Studi Castelli, editore di riviste specialistiche in materia fiscale, del lavoro, enti non profit e cooperative.

Grazie alla convenzione è prevista la possibilità, per i soci del CNCA, di ricevere gratuitamente per un anno fino a due periodici fra quelli sotto riportati:

Ratio
Mensile di aggiornamento e approfondimento fiscale, contabile e amministrativo.
L'abbonamento comprende oltre all'invio postale della rivista mensile, l'archivio on line, circolari d'aggiornamento, e Ratio Mattino, quotidiano di critica e commento delle più importanti notizie economico-finanziarie e fiscali del momento.
Per maggiori informazioni

Ratio Lavoro
Mensile d'aggiornamento dedicato all'amministrazione del personale e al diritto del lavoro.
L'abbonamento comprende oltre all'invio postale della rivista mensile, l'archivio on line, circolari d'aggiornamento, e Ratio Mattino, quotidiano di critica e commento delle più importanti notizie economico-finanziarie e fiscali del momento.
Per maggiori informazioni

Ratio Coop
Trimestrale dedicato agli aspetti fiscali, amministrativi e del lavoro delle società Cooperative.
L'abbonamento comprende oltre all'invio postale della rivista trimestrale, l'archivio on line e le circolari d'aggiornamento.
Per maggiori informazioni

Ratio Non profit
Trimestrale dedicato agli aspetti fiscali, amministrativi e del lavoro di Onlus, associazioni sportive, associazioni di promozione sociale ed enti di volontariato
L'abbonamento comprende oltre all'invio postale della rivista trimestrale, l'archivio on line e le circolari d'aggiornamento.
Per maggiori informazioni

Per attivare un abbonamento gratuito, compila la scheda di adesione e inviala a:
• servizioclienti@gruppocastelli.com
• fax 0376.77.01.51

 

5) Convenzione con ISTITUTO DELL'APPROCCIO CENTRATO SULLA PERSONA (IACP)

Il CNCA ha stipuato una convenzione anche con l'Istituto dell'Approccio Centrato sulla Persona (IACP).
Lo IACP è un organismo senza fini di lucro fondato a Roma nel 1979 da Carl Rogers, Alberto Zucconi e Charles Devonshire per assicurare anche in Italia una formazione che sappia associare a un'alta qualificazione professionale lo sviluppo delle qualità umane indispensabili a un'applicazione efficace dell'approccio centrato sulla persona.
L'Istituto opera nel campo della Promozione della Salute in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della Salute (OMS) e dell'International Labour Organization (ILO) per i programmi di prevenzione e gestione dei problemi psicosociali nei luoghi di lavoro.
Lo IACP è un centro dell'Accademia Mondiale dell'Arte e della Scienza (WAAS), uno dei charter member del World University Consortium (WUC) e membro del consorzio universitario internazionale Inter University Center (IUC). Per ulteriori informazioni sulle attività dello IACP consultare il sito web: www.iacp.it oppure il blog IACP www.iacplog.it

L'accordo prevede uno sconto del 50% su:

- corsi di specializzazione in psicoterapia centrata sul cliente, che l'istituto svolge presso le proprie sedi di Roma, Milano, Firenze e Messina, rivolti a psicologi e medici che vogliono diventare psicoterapeuti di indirizzo rogersiano. L'Istituto dell'Approccio Centrato sulla Persona è riconosciuto dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica ai sensi della legge 56/89 art. 3 (esercizio dell'attività di psicoterapia). Il diploma è equipollente al diploma di specializzazione universitaria.
- corsi di formazione in counselling centrato sulla persona, per persone che svolgono lavori nel campo del volontariato e del privato sociale (anche non retribuiti) che l'Istituto offre in numerose città italiane. Il Counselling è un'attività disciplinata ai sensi della legge n. 4 del 14 gennaio 2013. L'Istituto dell'Approccio Centrato sulla Persona è membro del CNCP - Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti.

Poiché i nostri corsi di specializzazione in psicoterapia e di counselling sono a numero chiuso l'ammissione ai corsi, per chi ha superato un colloquio gratuito di selezione, dipende dalla diponibilità di posti nel corso a cui si desidera partecipare; se i posti sono esauriti in un determinato corso, i selezionati hanno diritto all'iscrizione, alle medesime condizioni, all'edizione successiva del corso.
Alla fine dei primi due anni di formazione gli allievi dello IACP possono, superando un colloquio gratuito di selezione, divenire formatori dei corsi IACP per Genitori Efficaci, Insegnanti Efficaci, Persone Efficaci e KIDS' Workshop frequentando gli appositi corsi della durata di cinque giorni. Lo IACP ha l'esclusiva per l'Italia di tali corsi.

Gli operatori associati ai gruppi del Cnca possono contattare una delle sedi dello IACP per concordare un colloquio gratuito di selezione.
- Milano - segreteria.nord@iacp.it - tel. 02537220
- Genova - segreteria.genova@iacp.it - tel. 0105956428
- Firenze - segreteria.firenze@iacp.it - tel. 0552398884
- Roma - Sede Centrale - segreteria@iacp.it - tel. 0677200357
- Napoli - segreteria.napoli@iacp.it - tel. 0815543983
- Messina - segreteria.sud@iacp.it - tel. 09059596

Tutte e quattro le sedi delle Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Centrata sul Cliente e Approccio Centrato sulla Persona dello IACP si sono classificate ai primissimi posti del Progetto Qualità della Formazione del Coordinamento Nazionale Scuole di Psicoterapia CNSP. Parametri ed Elenchi consultabili sul sito del CNSP: http://www.cnsp-scuolepsicoterapia.it/?q=node/655

Corsi on line e riviste scientifiche gratuiti
L'Istituto dell'Approccio Centrato sulla Persona (IACP), un centro della World Academy of Art and Science (WAAS) e membro fondatore del World University Consortium (WUC) offre le seguenti gratuità:

Corsi post graduate on line gratuiti in lingua inglese 
Il prossimo corso gratuito si svolgerà dal 31 gennaio al 3 febbraio 2017:
Human Centered Economics. http://www.worldacademy.org/content/post-graduate-certificate-course-human-centered-economics

I corsi on line gratuiti sono interattivi, le persone possono seguire il corso e interagire attivamente con i professori e i discenti che si trovano in un'aula dell'edificio dell'International University Centre (IUC), un consorzio di 170 università a livello internazionale, con sede a Dubrovnick, in Croazia, di cui fa parte lo IACP.
Per coloro che vogliono partecipare di persona ed essere in aula a Dubrovnick è previsto un piccolo costo amministrativo di 100,00 euro per l'intero corso incluso il post graduate certificate e un costo di 35,00 euro al giorno per l'alloggio nei dormitori del consorzio universitario IUC.
I corsi si possono fruire gratuitamente on line anche dopo il loro svolgimento (materiali didattici inclusi) ma ovviamente non è più possibile l'interazione con i professori e i partecipanti: per accedere ai corsi già avvenuti connettersi a http://www.worldacademy.org/content/iuc-courses

1) Toward an Integrated Science of Society
2) Individuality and Values in Social Evolution
3) Effective leadership
4) The future of Education
5) Individual Accomplishment, Growth & the Character of Life in
Management,
6) History, Literature and
7) Psychology
8) Toward a Trans-Disciplinary Science of Society
9) Mind, Thinking & Creativity
10) Social Power

Gli interessati inoltre possono avere gratuitamente l'abbonamento a due riviste scientifiche in lingua inglese che trattano tematiche importanti incluso l'approccio people-centered e person-centered:

- Cadmus, is a journal for fresh thinking and new perspectives that integrate knowledge from all fields of science, art and humanities to address real-life issues, inform policy and decision-making, and enhance our collective response to the challenges and opportunities facing the world today. http://www.cadmusjournal.org/subscription

- Eruditio, the journal of the World Academy of Art and Science, complements and enhances the Academy's focus on global perspectives in the generation of knowledge from all fields of legitimate inquiry. It also mirrors the Academy's specific focus and mandate which is to consider the social consequences and policy implications of knowledge. http://www.cadmusjournal.org/subscription?quicktabs_subscription=1#quicktabs-subscription

e a due newsletter
, una dell'Accademia Mondiale dell'Arte e della Scienza (WAAS): http://www.worldacademy.org/newsletters

e una del World University Consortium (WUC): http://wunicon.org/newsletter/subscription

Nel prendere contatto IACP vi ricordiamo di precisare che la vostra organizzazione è associata al CNCA e di mettere la nostra segreteria in copia nella comunicazione.

 

 

Copyright © 2013 CNCA - Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza - Via di Santa Maria Maggiore, 148 - 00184 Roma
Tel. +39 06-4423 0403 - Fax +39 06-4411 7455 - Email: info@cnca.it - Pec: cnca@pcert.postecert.it - CF 05009290015

gratis porno

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.