Stampa

Assoggettamento e soggettività. Crisi dei contenitori istituzionali e disperazione identitaria

Group Relations Conference organizzata da Il Nodo Group (Grado, 25-29 marzo)

Si terrà a Grado (Gorizia), dal 25 al 29 marzo, la Group Relations Conference 2020 organizzata da Il Nodo Group. Titolo dell'evento: "Assoggettamento e soggettività. Crisi dei contenitori istituzionali e disperazione identitaria".

La Group Relations Conference è un'organizzazione temporanea finalizzata all'esplorazione e all'apprendimento dall'esperienza dei processi consci e inconsci che si manifestano nel qui-e-ora delle dinamiche di gruppo. Il proposito è di generare apprendimento e nuovi pensieri e di riesaminare le nostre conoscenze e valori, avendo l'opportunità di sperimentarsi in ruoli diversi. Vengono messi così a disposizione dei partecipanti elementi utili per un cambiamento reale e sostenibile nell'interpretazione dei ruoli che si ricoprono nella propria organizzazione di appartenenza e nella vita.

Compito primario della Conference 2020 è apprendere dall'esperienza gli aspetti consci e inconsci dell'autorità e della leadership che consentono di esplorare e comprendere il processo che va dal riconoscimento dell'assoggettamento alla possibilità di divenire soggetto affrontando attivamente le scelte personali e le decisioni collettive.

Leggi la presentazione completa dell'evento

 
.

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.