Stampa

Povertà sanitaria minorile: chi se ne cura?

Il convegno, promosso dalla Fondazione Rava, si terrà mercoledì 13 novembre presso la FederFarma Nazionale, in via Emanuele Filiberto 190 dalle ore 9.30. Interviene Liviana Marelli del CNCA

A pochi giorni dalla Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia, la Fondazione Francesca Rava intende fornire degli spunti di riflessione sul tema della povertà sanitaria e farmaceutica minorile. Punto di partenza saranno i principali risultati della ricerca realizzata dalla Fondazione, in collaborazione con l'Istituto per la Ricerca Sociale, in merito all'Iniziativa 'In farmacia per i bambini', che dal 2013 aiuta i minori che vivono in povertà sanitaria in Italia, tramite la raccolta e la distribuzione di farmaci pediatrici e prodotti baby care. A partire dalle analisi sul grado di utilizzo dei prodotti raccolti e distribuiti, al valore prodotto ed al bisogno coperto, seguirà un dibattito con quanti, in Italia, si confrontano oggi con il tema della promozione e della tutela dei diritti dell'infanzia e della salute dei bambini.

Scarica il programma completo

 

 
.

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.