Stampa

XX Congresso del Conagga 'Come cambia l'azzardo'

A Bolzano il 22 novembre

In occasione del 20° anniversario della propria fondazione, il Coordinamento Nazionale dei Gruppi per Giocatori d'Azzardo (Co.Na.G.G.A.) promuove a Bolzano, il 22 novembre, il congresso "Come cambia l'azzardo. Il sostegno gruppale ai giocatori d'azzardo e alle loro famiglie tra passato e futuro, l'evoluzione del fenomeno nell'era digitale".

L'obiettivo è quello di interrogarsi su come si è modificato il fenomeno dell'azzardo in questi 20 anni e di conseguenza su come si sono evolute le procedure di sostegno ed intervento a favore dei giocatori d'azzardo e delle loro famiglie, soprattutto nell'ambito che contraddistingue il Coordinamento, ovvero quello gruppale.

I numerosi relatori interverranno anche sugli ultimi risultati della ricerca ESPAD inerenti le abitudini di azzardo e videogiochi tra i giovani a livello europeo, sull'andamento delle politiche nazionali di contrasto al fenomeno azzardo e sulle modalità attraverso cui internet ed i nuovi media digitali (videogames, social, ecc.. ) stanno modificando l'accesso all'azzardo, soprattutto tra i più giovani.

pdfScarica il programma

 
.

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.