Stampa

Convegno 'Guida CPAT, Child Participation Assessment Tool: uno strumento per partecipare'

Roma, 18 Maggio 2018

Si terrà all'Auditorium "Aldo Farina" presso la sede del Comitato Italiano per l'UNICEF, il Convegno nazionale sulla partecipazione con bambini e adoescenti "Guida CPAT, Child Participation Assessment Tool: uno strumento per partecipare".

Il Convegno rappresenta l'esito di un percorso iniziato a gennaio 2017, in collaborazione con il Consiglio d'Europa, il Comitato Interministeriale Diritti Umani, l'Autorità garante per l'Infanzia e l'adolescenza e le associazioni del gruppo partecipazione del Coordinamento PIDIDA (Coordinamento per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza).

L'obiettivo del progetto è stato quello di misurare il livello di partecipazione dei minorenni in Italia con il coinvolgimento diretto di bambini e ragazzi, attraverso la composizione di diversi focus groups sul territorio nazionale. Durante il convegno verranno quindi presentati, dagli stessi attori coinvolti nel percorso, i risultati del progetto da loro attuato. I bambini e ragazzi ci mostreranno l'uso pratico che hanno fatto della guida Child Participation Assessment Tool elaborata dalla Children's Rights Division del Consiglio d'Europa e che ha permesso la misurazione dei risultati.

Il convegno costituisce un'importante occasione per continuare un confronto aperto sul tema della partecipazione con la società civile e le istituzioni.

Scarica il programma

 

 
.

Copyright © 2013 CNCA - Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza - Via di Santa Maria Maggiore, 148 - 00184 Roma
Tel. +39 06-4423 0403 - Fax +39 06-4411 7455 - Email: info@cnca.it - Pec: cnca@pcert.postecert.it - CF 05009290015
PRIVACY

gratis porno

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.