Stampa

Ottavia - la Città della Rete. Fare comunità di cura nella metamorfosi del sociale

Convegno organizzato dall'associazione Comunità il Gabbiano (Tirano, 7 aprile)

L’associazione Comunità Il Gabbiano ha deciso di promuovere un momento di riflessione pubblica sul ruolo e sulle prospettive della comunità di cura in rapporto alle grandi trasformazioni antropologiche, sociali, economiche ed istituzionali in atto ormai da tempo. I territori, le comunità locali, rappresentano tradizionalmente un bacino di risorse sociali di cura che occorre riconoscere, valorizzare e rendere protagoniste nel contribuire ad immaginare un futuro condiviso e aperto al confronto con il mondo.

L’evento si configura anche come momento per comunicare alle diverse componenti del contesto locale (e non solo) il progetto di ristrutturazione dell’ex carcere mandamentale di Tirano sintetizzato nella metafora di “Ottavia – città della rete”, nonché per riflettere con gli attori locali sul senso e sul significativo del fare comunità accogliente nell’attuale contesto sociale ed istituzionale.

E' necessario confermare la partecipazione scrivendo al seguente indirizzo: aq@gabbianoonlus.it

pdfScarica il programma

 

 

 
.

Copyright © 2013 CNCA - Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza - Via di Santa Maria Maggiore, 148 - 00184 Roma
Tel. +39 06-4423 0403 - Fax +39 06-4411 7455 - Email: info@cnca.it - Pec: cnca@pcert.postecert.it - CF 05009290015

gratis porno

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.