Stampa

A Spello un laboratorio conferenza del progetto 'Chiamati al futuro'

Titolo: "Generare creatività compositiva" (11 ottobre)

Nell'ambito del più ampio programma della sesta edizione di Spello, organizzata dal CNCA, dal titolo "Comporre: terra, casa, lavoro e creatività" (10-12 ottobre 2019), è previsto, l'11 ottobre, un laboratorio conferenza del progetto "Chiamati al futuro".

Il laboratorio conferenza si intitola "Generare creatività compositiva". Si articola in due sessioni di lavoro e prevede anche il monologo teatrale "La cortesia dei non vedenti" dell'attore Giuseppe Cederna e la presentazione del libro di Beppe Battaglia "Le tre libertà. Fotogrammi di un'evasione e altri modi di uscita dalla prigione" (ed. Sensibili alle foglie).

pdfScarica il programma dell'evento

Il progetto Chiamati al futuro è a titolarità del CNCA in partnership con Federazione Italiana dei CEMEA, l'associazione LiberaMente CEMEA Taranto, la cooperativa sociale CEMEA della Sardegna.

Sono stati individuati 8 territori (in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Puglia e Sardegna) nei quali alcuni giovani talenti concorrono alla valorizzazione di uno specifico "bene comune" che ha diretta attinenza con la vita sociale ed economica del territorio (una "tradizione" o un "sapere locale", un "bene culturale/artistico"; uno specifico "ambiente naturale"). 

 

 

 
.

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.