Stampa

Parte la formazione del progetto "Terreferme"

Rivolta a famiglie del Veneto e della Lombardia interessate all'affido di minorenni stranieri soli

"Terreferme, Percorsi di affido familiare per minorenni migranti soli" è un progetto sperimentale che intende definire un modello di affido familiare come risposta di seconda accoglienza per minorenni migranti soli nel suolo italiano in un'ottica di corresponsabilità istituzionale nazionale. E' un'iniziativa promossa da CNCA e UNICEF Italia.

Il risultato atteso dal progetto è la verifica delle condizioni di fattibilità e la definizione di "linee guida" per l'avvio di un progetto educativo personalizzato, di 50 percorsi di affido familiare di minori migranti soli, attualmente in carico alle strutture di accoglienza per l'immigrazione a Palermo presso famiglie affidatarie afferenti alla rete di famiglie per l'accoglienza del CNCA che vivono nelle regioni Veneto e Lombardia.

Per queste famiglie è stato organizzato un percorso di formazione ad hoc, il cui calendario è già stato fissato. Gli incontri sono previsti tra febbraio e maggio 2018.

pdfScarica il calendario



 

 
.

Copyright © 2013 CNCA - Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza - Via di Santa Maria Maggiore, 148 - 00184 Roma
Tel. +39 06-4423 0403 - Fax +39 06-4411 7455 - Email: info@cnca.it - Pec: cnca@pcert.postecert.it - CF 05009290015
PRIVACY

gratis porno

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.