Stampa

Lasciate stare don Milani!

Un convegno a Bergamo è stato intitolato "Da Barbiana a Bibbiano"

COMUNICATO STAMPA

Lasciate stare don Milani!
Un convegno a Bergamo promosso da gruppi cattolici tradizionalisti,
presenti diversi esponenti della Lega,
è stato intitolato "Da Barbiana a Bibbiano"

Roma, 9 novembre 2019

Il 30 novembre si terrà a Bergamo un convegno intitolato "Da Barbiana a Bibbiano", promosso – secondo quanto riportato dalla stampa – da gruppi cattolici tradizionalisti e a cui saranno presenti alcuni esponenti della Lega, tra cui il senatore Simone Pillon, al quale sono affidate le conclusioni dei lavori. È previsto anche un intervento di Jacopo Marzetti, commissario della Comunità Il Forteto e garante per l'infanzia e l'adolescenza della Regione Lazio.

L'Esecutivo del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA) esprime il proprio sdegno per vedere accostati don Milani e l'esperienza della scuola di Barbiana ai fatti della comunità Il Forteto e di Bibbiano. Per questo condivide, parola per parola, la presa di posizione espressa in merito da Pax Christi.




 
. Postato in Comunicati stampa

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.