Stampa

Cosa facciamo

Il CNCA promuove l’elaborazione e la diffusione delle proprie posizioni attraverso molteplici strumenti. Convegni e seminari, documenti e pubblicazioni così come la partecipazione a campagne e coordinamenti costituiscono i normali canali di riflessione, azione e diffusione di idee e proposte.

In particolare, la Federazione è stata protagonista nella nascita di diverse iniziative di mobilitazione sociale, dalla Campagna nazionale "Non incarcerate il nostro crescere" che, nell’opposizione ai principi ispiratori e ai contenuti della legge Fini-Giovanardi in materia di droghe, ha riunito oltre 40 organizzazioni nazionali all’insegna del principio "Educare, non punire", alla più recenti Campagne nazionali per la difesa del welfare, per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, per l'ottenimento della cittadinanza italian da parte dei figli di immigrati nati o cresciuti in Italia, a quella contro rischi del gioco d'azzardo.

Il CNCA è, poi, attivamente impegnato nel promuovere e gestire interventi sociali, di ricerca e formazione a carattere fortemente sperimentale.

Dal 2004, inoltre, la Federazione ha deciso di promuovere progetti di cooperazione internazionale in vari Paesi e continenti (Sud America, Asia, Africa), proponendosi anche come organismo di collegamento per tutti i gruppi aderenti che hanno sviluppato interventi in favore delle popolazioni del Sud del mondo.

Infine, il CNCA offre ogni anno a parecchie decine di ragazze e ragazzi la possibilità di fare un’esperienza di servizio civile volontario in uno dei propri gruppi accreditati.

 

Copyright © 2013 CNCA - Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza - Via di Santa Maria Maggiore, 148 - 00184 Roma
Tel. +39 06-4423 0403 - Fax +39 06-4411 7455 - Email: info@cnca.it - Pec: cnca@pcert.postecert.it - CF 05009290015

gratis porno

Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su `Accetto` acconsenti all`uso dei cookie.